Circolo di lettura «Pietre Azzurre»

| 0
Quando:
23/01/2023@21:00–23:00
2023-01-23T21:00:00+01:00
2023-01-23T23:00:00+01:00
Dove:
S.M.S. di Careggi
via Cosimo il Vecchio
7 - 50139 Firenze
Costo:
Contatto:
Museo della Narrazione - APS
3204084797
Circolo di lettura «Pietre Azzurre» @ S.M.S. di Careggi
Entra a far parte del Circolo di lettura «Pietre azzurre» ogni lunedì, dalle 21 alla 23, al Circolo SMS di Careggi (zona Ospedale Meyer) a Firenze! Si leggono le opere di Raymond Carver e di autori come Cechov, Hemingway, Cheever, O’Connor, Flaubert, De Maupassant… autori che fanno della sintesi e del realismo un marchio di fabbrica.
Non mancano però letture di narrativa più strutturata o muscolare come quella di Crumley, Woolrich, Dubus, Munro, Turgenev… perché il confronto tra stili e contenuti permette di capire modi diversi di affrontare problemi comuni e situazioni di vita.
Le letture sono accompagnate dalla musica suonata e ideata sul momento da Aldo Gentileschi al piano digitale.
Conducono gli incontri, aperti al pubblico e a ingresso sempre gratuito (è comunque gradita la prenotazione): Maurizio Novigno con la collaborazione di Gianni Garamanti.
Le opere di narrativa breve (poesie, racconti o parti di romanzi o sceneggiature) sono lette a caldo, cioè senza saper prima i titoli!
Il Circolo di lettura «Pietre azzurre» è consigliato a chi ama il tratto sommerso di una conversazione, l’omissione che concede di non dire tutto, a chi è affascinato da una narrazione per cui l’identità dei personaggi deflagra nel virtuale.

OGNI LUNEDI DALLE 21 ALLE 23 ALL’SMS DI CAREGGI IN VIA COSIMO IL VECCHIO 7 A FIRENZE
(ATTENZIONE!! Parcheggio auto presso l’ospedale Meyer con accesso diretto all’SMS di Careggi tramite vialetto interno)