“Di cosa scriviamo quando scriviamo?”

di cosa scriviamo quando scriviamo

Il titolo molto carveriano dell’incontro numero 4, lunedì 6 febbraio 2023 all’SMS Careggi per il Circolo di lettura «Pietre azzurre» è: “Di cosa scriviamo quando scriviamo?”.

Maurizio Novigno e Gianni Garamanti leggono narrativa breve di autori come Ernest Hemingway, J.D. Salinger, Paul Auster e una poesia del nume Raymond Carver.

Tutto è filmato e fotografato da Alessandra Vestita, metti Mi piace e Segui il Canale YouTube


“Di cosa scriviamo quando scriviamo?” riprende il tema trattato nel precedente incontro di «Pietre azzurre» numero 3, e fa l’occhiolino al secondo modulo del progetto del MUNAR “Il Teatro di Carver“: il Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia dedicato a Raymond Carver.

Discutere di scrittura e di scrittori, ascoltare la loro voce, partecipare e condividere le opinioni dei numerosi partecipanti (oltre 20) alla serata… non ha prezzo!

E pensare che ogni incontro di «Pietre azzurre» è gratis… serve solo la tessera MUNAR 2023, che vale 1 anno, garantisce l’ingresso per qualsiasi evento organizzato dall’associazione e ti dà un buono sconto di 20€ per l’acquisto di materiale sportivo e da trekking nel negozio Sport Club di Firenze!


Letture da “Di cosa scriviamo quando scriviamo”, «Pietre azzurre» n.4

Maurizio Novigno legge “Le nevi del Kilimangiaro” di Ernest Hemingway:



Gianni Garamanti legge “Ho pensato che mio padre fosse dio” di Paul Auster:


Barbara Marcacci, ospite speciale di lunedì 6 febbraio, legge “La poesia che non ho scritto” di Raymond Carver: