Giovedì 6 giugno 2019, Bruno Casini è protagonista della Passeggiata d’Autore di Vittoria Biagini attraverso la Firenze LGBT (Lesbian Gay Bisexual Transgender): la città del cambiamento, del Rinascimento di Leonardo Da Vinci denunciato di sodomia, ma anche il Rinascimento rock degli anni ’70 e ’80, il ricordo di notti spensierate, il gay clubbing e l’underground delle discoteche…
Un viaggio attraverso luoghi tellurici come il Banana Moon, il Tabasco e poi via verso il ricordo di luoghi proibiti come il cinema Arlecchino e la mitica cantina di via de’ Bardi. Quindi anche il Ponte Vecchio, ma non quello turisti di oggi… un Ponte Vecchio raccontato da Bruno Casini perché ritrovo gay degli anni ’60 e ’70 del secolo scorso.
Infine, il teatro d’avanguardia e quello omosex del Teatro Niccolini, con un pizzico di narrativa underground nelle letture offerte dal Museo della Narrazione.
Prenotazioni
La prenotazione è possibile via mail scrivendo a passeggiatedautore@museodellanarrazione.it oppure per tel +393396208483 (whatsapp)
Costo
La Passeggiata d’Autore con Bruno Casini ha un costo di 20 € che comprende:
- itinerario guidato per le strade di Firenze LGBT
- incontro con l’autore e presentazione del libro “Clubbing for heroes” (2017, e. Zona)
- aperitivo
Parte del ricavato va a sostenere le attività dell’associazione OXFAM Italia, “insieme per vincere la povertà in Italia e nel mondo”.