Concerto Ars Liberalis Ensemble

Concerto Cammino boscoso degli Strozzi

Domenica 29 maggio 2022 alle 21.15, sonate e canti d’epoca rinascimentale nella meravigliosa cornice dell’anfiteatro della Limonaia al parco di Villa Strozzi di Firenze.

Il concerto chiude la giornata di apertura e inaugurazione del sentiero chiamato “cammino boscoso degli Strozzi”.

Il Museo della Narrazione, ottenendo il finanziamento da Fondazione CR Firenze (bando Paesaggi Comuni 2020), ha organizzato il concerto partendo dalla Direzione artistica del M° Aldo Gentileschi (già socio del MUNAR).

Gli artisti dell’ARS LIBERALIS sul palco: Alice Elettra Blanda (soprano), Lucrezia Nappini (violino barocco), Lorenzo Giovannelli (viola barocca), Martina Weber (viola da gamba) e Gabriele Micheli (spinetta).

Ars Liberalis ensemble

L’ensemble Ars Liberalis nasce come progetto nel 2015 dall’incontro di tre musicisti con una grande passione per la musica del XVII e XVIII secolo e la ricerca storico-musicale.

Il gruppo si è poi allargato ad altri professionisti, specializzati in prassi esecutiva filologica, proponendosi di avvicinare più persone possibile alla vita musicale e al contesto culturale del ‘600.

Le attività dell’ensemble comprendono concerti, conferenze ed eventi divulgativi di vario genere. Ars Liberalis si è esibito in tutte le edizioni del Lucca Classica Music Festival, proponendo ogni anno un incontro legato ai luoghi o agli eventi significativi della città.

Info utili sul concerto

Dove: Anfiteatro della Limonaia al Parco di Villa Strozzi (ingresso da via Pisana 77 oppure dal monumentale ingresso di Giuseppe Poggi da via di Soffiano)

Prezzo: gratuito (grazie al finanziamento ottenuto dal MUNAR nel bando Paesaggi Comuni 2020 di Fondazione CR Firenze)

Prenotazione: molto consigliata al n. 320.4084797 e meglio se attraverso un messaggio whatsapp indicando nome e cognome di ogni persona che richiede l’ingresso (numero posti limitati)

SCARICA la LOCANDINA del Concerto con programma (formato PDF)

,