Identity

Paolo Ciampi: «Perdersi a Firenze»

Paolo Ciampi

Ci sono tanti modi per narrare una città, dipende dall’attenzione che le si dedica. Per questo appuntamento Paolo Ciampi, viaggiatore attento e inquieto, racconta vicende curiose e personaggi talvolta dimenticati.

Con passo da flaneur l’autore ci svela una Firenze in cui perdersi, nella quale vagare senza mèta. Dove scoprire storie che emergono da un passato ancora vivo e presente.

Gli occhi di Firenze
Gli occhi di Firenze

Paolo Ciampi ci conduce tra le vie del quartiere di Sant’Ambrogio, offrendo infinite suggestioni e spunti dove iniziare un viaggio in cui è bello smarrirsi e ritrovarsi.

La passeggiata termina con un aperitivo incluso nella quota di partecipazione, alla Libreria Salvemini. Qui è possibile parlare con l’autore e acquistare il suo ultimo libro.

 

Quando: Giovedì 9 maggio ore 18.00
Costo: 20 euro (parte del ricavato andrà a sostegno di OXFAM Italia)
Prenotazioni: passeggiatedautore@museodellanarrazione.it – +393396208483 (anche Whatsapp)

L’autore
Paolo Ciampi è un giornalista e scrittore fiorentino. Ha lavorato per diversi quotidiani e oggi è direttore dell’Agenzia di informazione e comunicazione Toscana Notizie. Si divide tra la passione per i viaggi e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. E’ autore di una trentina di libri tra storie di viaggi a piedi e biografie.
Ha due blog: ilibrisonoviaggi.blogspot.it e passieparole.blog

 

«Passeggiate d’Autore» di Vittoria Biagini