Marco Serpieri

Marco Serpieri

Illustratore di libri per ragazzi, fumettista, grafico, panda, sognatore, pellegrino… 
Marco Serpieri ha illustrato 3 libri per Mondadori Ragazzi fra cui i 100 geni che hanno cambiato il mondoStoriamondo per Tecnodidattica.

marco serpieri
Marco Serpieri

Marco conserva vari progetti come Le avventure cosmiche di Ama e Dente (la divina Commedia di Dante), Eroi: noi siamo l’avventura umana (Ulisse, Enea, Orlando e Don Quijote), Lockdown a Venezia, La vita è un fumetto… così come in cantiere ci sono altri progetti che lo riguardano, tra i quali i giochi da tavolo con mazzi di carte illustrate…

Marco ha illustrato 4 favole moderne eccezionali, ispirate a novelle classiche toscane (Bellinda e il mostro, Dodicino, La ragazza mela, L’assassino senza mano) all’interno del progetto Storie crudeli. Le novelle classiche sono reinventate per il teatro da quattro autori che sono Marco VichiEnzo Fileno Carabba, Anna Maria Falchi e Gianni Garamanti.

“Le fiabe sono il catalogo dei destini umani, il racconto è sempre una magia sul tempo, ogni oggetto della narrazione è un oggetto magico.” 
Italo Calvino

Il progetto fu vincitore del bando “NUOVI PUBBLICI 2018” indetto da Fondazione CR Firenze (con l’associazione Dance performance capofila). Lo spettacolo ha girato teatri della Provincia (Impruneta, Montespertoli, Rufina, Calenzano).