«OLTRE FIRENZE – Luoghi e storie al di là dell’immaginazione: Tiziano Terzani»

postato in: Passeggiate d'autore & C. | 0

Per la Rassegna “Inverno Fiorentino”, che comprende 79 eventi culturali, il Museo della Narrazione ha ottenuto dal Comune di Firenze un contributo per realizzare i primi due episodi del format «OLTRE FIRENZE – Luoghi e storie al di là dell’immaginazione». Qui è presentato il filmato dedicato a Tiziano Terzani, il noto giornalista e scrittore fiorentino.

Popolano il mondo digitale 79 eventi per la rassegna voluta dal Comune di Firenze che sostiene le realtà culturali locali colpite dalle misure di contenimento adottate per far fronte alla fase emergenziale.

Gli itinerari di «Oltre Firenze» si legano alla vita di Margherita Hack (Firenze, 12/06/1922 – Trieste,  9/06/2013) e di Tiziano Terzani (Firenze, 14/09/1938 – Pistoia, 28/07/2004). Due protagonisti della scienza e della letteratura che spinsero il loro sapere e il pensiero oltre i confini del mondo sensibile, fin verso meravigliose utopie.