Lorenzo Degl’Innocenti è nato a Firenze, diplomato in recitazione alla scuola dell’Oriuolo di Firenze, allievo di grandi artisti e maestri come Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà e Franco Di Francescantonio…
Lorenzo Degl’Innocenti studia recitazione a Firenze, Bologna e Genova. Lavora in teatro a fianco di Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Franco Di Francescantonio, Irene Papas, la compagnia Fura dels Baus, Carla Fracci e Beppe Menegatti. Viene diretto da Massimo Buffetti e Gabriella Bartolomei nella realizzazione di melologhi e incisioni con orchestra.
Nel 2005 vince, assieme a Stefano Viali, un David di Donatello, un nastro d’argento e partecipa al festival di Berlino con il cortometraggio “Lotta libera”, regia di Stefano Viali.
In campo cinematografico collabora con Luigi Lo Cascio e Andrea Papini, mentre in TV lo possiamo vedere in note serie televisive dirette da Vittorio Sindoni, Alexis Sweet, Cristian de Mattheis e Gianfranco Albano.
Sul fronte “voce” ha prestato la sua per radiodrammi di produzione RAI e ha realizzato audio book per varie case editrici. A oggi lavora come doppiatore per il cinema e la televisione. Per quanto riguarda le letture in pubblico, accompagna spesso scrittori interpretando in modo vivo e originale le pagine dei loro romanzi.
Partecipa a varie serie televisive dirette da Vittorio Sindoni, Alexis Sweet, Cristian de Mattheis e Gianfranco Albano.
Come regista ha messo in scena testi di Alessandro Benvenuti (l’ultimo è “Shakespeare in 90 minuti”) e Ugo Chiti (“Allegretto per bene ma non troppo”).
È acting coach e conduce laboratori di racconti e teatro in carcere.
Dal 2019 è responsabile e direttore artistico con Roberto Andrioli e Fabrizio Checcacci del Teatro Manzoni di Calenzano e della Scuola Foà annessa.