via Vittorio Emanuele II
192/B - Firenze

Il Museo della Narrazione presenta le attività in programma nell’anno 2025/2026 in ogni area di interesse. Il quarto appuntamento di openday è mercoledì 17 settembre sempre in via Vittorio Emanuele 192/B e con inizio sempre alle 16.30. E’ dedicato alle iniziative MUNAR in area Benessere e salute della persona, ma anche Ambiente e cura del territorio.
La psicologa psicoterapeuta Rachele Bindi presenta: il laboratorio di scrittura autobiografica: “Individuarsi scrivendo“; gli incontri di libroterapia in “Parola di Strega“; le passeggiate di “Natura e psiche” con la prima proprio sabato 20 settembre al Parco di Villa Strozzi, alla scoperta delle collisioni e delle armonie tra mondo naturale e l’essere umano.
La psicologa psicoterapeuta Rossella Cubeddu presenta l’iniziativa di Sportello di supporto psicologico che aprirà presto al MUNAR.
L’ambientalista e formatore Daniel Monetti presenta quattro corsi di educazione ambientale, divisi per interessi diversi dei partecipanti, dal compostaggio al riconoscimento della flora e della fauna del nostro territorio, fino alla qualità dell’aria e alla cura dell’ambiente.









