il luogo della partenza è comunicato pochi giorni prima dell'evento e ad avvenuta prenotazione
GIOVEDÌ 23 MAGGIO, dalle 18.00 parte la terza Passeggiata d’Autore del 2019. Con l’organizzazione del MUNAR e per sostenere OXFAM Italia, “Progetti contro la povertà nel mondo”, il tema è centrato sulla violenza contro le donne.
Il percorso scelto dalla direttrice artistica Vittoria Biagini, prevede una guida per le strade di Firenze in ricordo di alcune figure di donne davvero speciali: donne coraggiose, donne vittime del pregiudizio e donne dalla potente personalità. Da ricordare qui, una tra tutte: la pittrice Artemisia Gentileschi.
Al termine della passeggiata è presentata l’antologia “La scia nera” (ed. TEA), raccolta di 30 racconti di autori che affrontano il tema della violenza di genere.
Alla presentazione è presente il curatore della raccolta, Marco Vichi. Hanno dato conferma della loro presenza anche Christine von Borries, Anna Maria Falchi e Nicoletta Manetti, che hanno partecipato all’antologia.
Ospite d’onore una responsabile dell’associazione Artemisia, associazione alla quale sono destinati interamente i proventi dell’antologia e, eccezionalmente, anche parte del ricavato di questa Passeggiata da Autore 2019.
Prenotazione
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a passeggiatedautore@museodellanarrazione.it oppure un messaggio Whatsapp al numero +393396208483
Il luogo d’incontro verrà comunicato previa prenotazione.
Costi
Il costo di 20 euro a persona, comprende a conclusione della Passeggiata d’Autore, l’aperitivo in compagnia degli autori dell’antologia.
Parte del ricavato va a sostenere Oxfam Italia, “Insieme per vincere la povertà nel mondo”.