Circolo Lettura ad Alta Voce «Pietre Azzurre» ed.2

Contatto:
Museo della Narrazione - APS
3204084797
La seconda edizione del circolo di Lettura ad Alta Voce «Pietre azzurre» è ogni secondo lunedì del mese, ovvero un lunedì ogni due settimane: 13 marzo; 27 marzo; 10 aprile (DATA ANNULLATA per concomitante festività di Lunedì dell’Angelo); 18 aprile (EVENTO SPECIALE “Cattedrale” dedicato al racconto di Carver e di martedì!); 24 aprile (DATA ANNULLATA per la vicina festività del 25 aprile); 8 maggio, sempre alle 21, presso la Residenza universitaria Calamandrei in viale Morgagni 51 a Firenze.
Viene fatta lettura espressiva di narrativa breve, poesie e racconti di autori che, come il nume ispiratore del circolo Raymond Carver, fanno della sintesi e del realismo un marchio di fabbrica.
Solo quelli che usano le parole migliori per andare al cuore della realtà.
Senza facili trucchi del mestiere…
Le letture sono accompagnate dalla musica suonata e ideata sul momento dal pianista Aldo Gentileschi.
Gli incontri sono aperti a tutti e il pubblico non conosce mai i titoli delle letture prima di ciascun incontro. Per questa ragione le opinioni che vengono raccolto dopo ogni Lettura ad Alta Voce, sono sempre “a caldo”.
L’ingresso è gratuito (gradita la prenotazione), con la possibilità di fare la tessera MUNAR (necessaria per i non residenti alla Calamandrei) in loco oppure qui on line (pagamento sicuro tramite PayPal).
«Pietre azzurre» è consigliato a chi ama il tratto sommerso di una conversazione, l’omissione che concede di non dire tutto, a chi è affascinato da una narrazione per cui l’identità dei personaggi deflagra in aperte e libere discussioni collettive.
OGNI SECONDO E QUARTO LUNEDI, QUINDI UN LUNEDì OGNI DUE SETTIMANE, ALLE ORE 21, RESIDENZA CALAMANDREI VIALE MORGAGNI 51 A FIRENZE