Il primo incontro della terza edizione di “Pietre azzurre” è dedicato a un autore che ha rappresentato il nume tutelare di questa iniziativa di Letture ad AltaVoce: Raymond Carver.
Martedì 24 settembre, alle ore 21, presso la residenza artistica Itaca in via San Domenico 22, Gianni Garamanti, Sandra Salvato e Maurizio Novigno, con la partecipazione straordinaria dell’attore Mauro Monni, leggono ad alta voce da uno dei racconti più noti dello scrittore statunitense: “Cattedrale”.
Con il pubblico presente discuteremo sulle varie soluzioni narratologiche prese da Carver e ascolteremo possibili sviluppi della storia dalla bocca del nostro stesso pubblico!
L’obiettivo è osservare meglio i personaggi e immaginare la loro vita, i loro problemi, i conflitti che hanno animato o innescato la vicenda narrata… insomma, ci occupiamo di esistenze in un mondo immaginario ma popolato da persone reali come quelle che vivono intorno a tutti noi.
Info sull’evento:
Alle ore 21, presso Itaca, residenza artistica in via San Domenico 22 a Firenze (sede de “I Libri di Mompracem”)
Ingresso libero e gratuito.
Leggono ad alta voce, con accompagnamento musicale: Gianni Garamanti, Sandra Salvato e Maurizio Novigno, con la partecipazione straordinaria dell’attore Mauro Monni.
Attenzione! Questo appuntamento del MUNAR è preceduto, alle 18.00, sempre con ingresso libero e gratuito, dall’interessante presentazione di “Delinguare Cerillarius” (edito da I Libri di Mompracem, 2024), alla presenza dell’autore Enrico Zoi. Segue un aperitivo (apericenetta) al prezzo 7 € per i soci (ovviamente tutti però possono prenotarsi scrivendo a ilibridimompracem@gmail.com !).
Seguirà quindi, alle 21, la lettura ad alta voce di Cattedrale nel primo incontro di «Pietre azzurre» terza edizione.