Torna, dal 10 al 13 giugno, Le Piazze dei libri! Il Museo della Narrazione aderisce alla manifestazione con giochi di lettura ad alta voce venerdì 13 giugno, dalle 19 alle 20, nella centralissima via de’ Cerretani, in uno spazio allestito dalla libreria Libraccio.

Cosa aspettarsi?
Gli animatori MUNAR coinvolgeranno il pubblico presente e ignari passanti nelle letture di brevi passi da libri di famosi autori fiorentini, innescando così un divertente gioco a quiz e di abilità di lettura espressiva… in premio ci sono i libri offerti da Libraccio.
Con l’occasione saranno letti e premiati anche i migliori racconti dei partecipanti al laboratorio di scrittura Fiori blu, il primo in Italia dedicato alla scrittura realista e ormai giunto alla sua terza edizione.
Per saperne di più su Le Piazze dei Libri
Nell’ambito dell’Estate Fiorentina la manifestazione Le Piazze dei Libri si propone all’insegna della cultura diffusa con presentazioni di libri e molti altri eventi in 7 piazze cittadine dei Quartieri di Firenze.
Questi sono i luoghi dove troverai eventi organizzati per la manifestazione: Piazza della Repubblica, Piazza dei Ciompi, Via de’ Cerretani, Piazza delle Cure, Piazza Elia Dalla Costa, Piazza dell’Isolotto, Piazza Dalmazia.
Le librerie coinvolte sono:

Le Piazze dei Libri è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze realizzato nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2025 della Città di Firenze