Mercoledì 24 settembre 2025, alle 20.45, un doppio evento a ingresso libero e gratuito (con tessera MUNAR) di altissima qualità al Museo della Narrazione: da un racconto di Jayne Anne Phillips sarà letto ad alta voce un testo con musica dal vivo di Marco Ciapetti e Mattia Rossetti ed effetti video coreografici.

Il doppio evento unisce i due format del MUNAR chiamati “Pietre azzurre” e “Fiori blu“, e serve a lanciare l’imminente inizio del laboratorio di scrittura realista “Fiori blu”, dedicato al viaggio.
Infatti, dopo la lettura espressiva di Marina Mior e Antonio Montesi (artisti del Coro del Teatro del Maggio Fiorentino), Francesco Lunardi (attore) e Sandra Salvato (speaker radiofonica), viene mostrato ai presenti come muoversi nell’analisi di una storia scritta con un approccio realista, il realismo che piace al MUNAR…
Empatia con i personaggi, dritti al cuore della questione, scrittura semplice con uso frequente della paratassi, niente orpelli, niente trucchi del mestiere e soprattutto nessun sentimentalismo e spiegazione!
Info del doppio evento
Cosa: lettura di “La strada da fare” (testo ispirato a un racconto breve di J.A. Phillips) e a seguire una piccola dimostrazione di come vanno le cose nel laboratorio di scrittura realista “Fiori blu”
Quando: mercoledì 24 settembre, ore 20.45 (alle 21 l’improrogabile inizio della lettura!)
Per chi: per tutti quelli che seguono e amano le letture ad alta voce di “Pietre azzurre” e per chi vuole saperne di più del laboratorio di scrittura realista “Fiori blu“
Ingresso libero e gratuito
Locandina da scaricare

