Da oggi anche il Museo della Narrazione ha il suo canale Whatsapp per leggere in tempo reale notizie, informazioni e approfondimenti dal mondo del MUNAR con l’app di messaggistica di Meta!
Un modo nuovo, semplice e diretto per ricevere le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale sul proprio smartphone. Iscriversi è semplice e gratuito, e permette in pochi clic di ricevere le notifiche con le news della nostra associazione.

Basta CLICCARE QUI o sul collegamento alla pagina di Whatsapp qui sotto:
https://whatsapp.com/channel/0029VbAmZVp30LKPFkuNKc3G
nella pagina che si apre è sufficiente pigiare (non ce ne voglia Aranzulla cui abbiamo copiato il termine toscano “pigiare”) sul bottone VISUALIZZA CANALE oppure Iscriviti. Tutto qui.
Dal momento in cui sarete iscritti, su “MUNAR Channel”, che trovate nella sezione Aggiornamenti di Whatsapp (su iPhone in basso a sinistra, accanto a Chiamate, Community, Chat e Impostazioni; su Android al centro, nella parte superiore dello schermo), troverete informazioni sugli eventi in corso, interviste, approfondimenti… e prestissimo ci sarà anche la possibilità di scaricare una copia della rivista “il Narrante”!
⚠️ Un consiglio! Attivate subito le notifiche sul canale perché l’app di messaggistica di Meta ha reso fin troppo discreti i canali Whatsapp e ha disattivato le notifiche per default dopo l’iscrizione (difficile capirne il motivo ma tant’è…).
Come ricevere le notifiche
Quindi, come detto sopra, a differenza delle chat e dei gruppi whatsapp, le notifiche per un canale non sono attivate automaticamente all’iscrizione .
Per rimanere aggiornati e ricevere le notizie, dopo esservi iscritti al MUNAR Channel, si consiglia di entrare nel canale e cliccare sulla campanellina in alto a destra.
In alternativa, è possibile anche cliccare sul nome del canale MUNAR Channel, e nel menu Impostazioni serve deselezionare la voce Silenzia notifiche.
Cos’è un canale Whatsapp?
La funzione Canali di Whatsapp è uno strumento di trasmissione broadcasting unidirezionale: cioè gli utenti si accorgono con le Notifiche che ci sono nuovi messaggi pubblicati sul Canale del MUNAR, li leggono ma non possono rispondere né condividerli, possono solo aggiungere delle reazioni con emoji (faccine, cuoricini e tutti quelli a vostra disposizione sullo smartphone).
Saranno visibili agli altri utenti ma rimarranno anonime.
Per iscriversi ai canali non è necessario condividere il proprio numero di telefono, né con gli amministratori del canale né con gli altri utenti.
La lista di Canali seguiti rimarrà separata dalle chat classiche, e compare solo nella sezione Aggiornamenti del vostro smartphone.



