Identity

I Capolavori della Storia dell’Arte

Giovanna_Carli_Marina_Abramhovic

Dall’ingegno della storica e critica dell’arte Giovanna Maria Carli nasce l’e-book dedicato ai capolavori della Storia dell’arte “La Natività tra Medioevo e Rinascimento”. Si parla di come ha origine la Natività in pittura e del perché gli artisti la dipingono… e parla anche del Presepe.

Se qualcuno vi chiedesse chi ha inventato il Presepe presente, sareste sicuri di saper rispondere? Nell’e-book “La Natività tra Medioevo e Rinascimento” Giovanna Maria Carli ci fornisce una narrazione che tratta l’Arte al presente. Perché il presente è il presente, punto e basta.

Sono oltre sette capolavori della Storia dell’arte medievale e rinascimentale per spiegare l’origine del Presepe e il perché il 25 dicembre è Natale. Oggi, quale senso e sentimento produce la visione della Nascita di Gesù?

Le domande potrebbero essere:

Chi ha inventato il Presepe? Con quale scopo? Cosa ci fanno un bue e un asinello nella capanna più famosa al mondo?

Le risposte, in un viaggio affascinante, sono offerte dalla lettura del volume sul Presepe presente con il quale l’autrice tocca varie città e narra molte storie.

Il punto di vista sul Presepe presente

Giovanna M. Carli, storica dell’arte e critica d’arte, insegnante e giornalista, attraversa l’atmosfera delle luci e della notte che ricorda il mistero della nascita di ogni Uomo per scoprire opere d’arte bellissime e senza tempo, per fare di questa narrazione, un momento di riflessione e di conoscenza, di se stessi e della bellezza che ci circonda.

Per acquistare il libro sulla Natività

Clicca qui per acquistare la versione digitale de “La Natività tra Medioevo e Rinascimento”, scritto da Giovanna Maria Carli.

 

Mi piacerebbe anche fare un audio libro ma chissà se ci riuscirò. Serve molto tempo e una preparazione specifica ma il fatto di narrare con la propria voce, e per il pubblico, quello che si è scritto ha un valore aggiunto…