Concorso musicale “Città di Belluno”

Aldo Gentileschi faceva parte della giuria della seconda edizione del Concorso Musicale dal 24 al 31 marzo 2019. Il concorso si è svolto al Teatro Comunale di Belluno e al Palazzo Fulcis. Il concorso era riservato ai giovani esecutori fino ai 25 anni di età, suddivisi in sezioni e categorie strumentali, solisti o ensemble.

aldo_gentileschi_giuria_concorso
Nella giuria del concorso musicale

Il Concorso musicale nazionale “Città di Belluno” vuole che i giovani musicisti siano protagonisti attraverso la musica e la coltivazione di un talento. Prima di tutto c’è la passione e la volontà di condividere con gli altri esperienze e conoscenze.

Infatti, il palcoscenico del Teatro Comunale ha accolto i giovani musicisti provenienti dalla provincia e da fuori città. La città di Belluno è stata orgogliosa di ospitare l’evento che ha ormai una rilevanza nazionale. Un grazie speciale è andato al comitato di “Gocce di Sole Onlus“: per l’impegno nel mantenere un bel sorriso e nel regalarlo a chi non ha la forza per farlo.

Il concorso musicale “Città di Belluno” nasce, dunque, per sostenere un progetto importante: per chi ha scelto di mettersi a disposizione di chi non ha una famiglia, diventando la sua casa.

Concorso_musicale_belluno
Hanno sostenuto il Concorso musicale di Belluno 2019